Vezia
Nell’era del fintech e delle intelligenze artificiali, la qualità globale della relazione rappresenta ancor più che in passato una leva decisiva per sviluppare nuove opportunità di business e per creare fiducia sostenibile nel tempo. Il wealth management non può trascurare di investire nelle capacità di gestione della relazione e della comunicazione in un contesto trasformato dal digitale.
La conferenza gratuita coniuga l’approccio accademico con quello operativo alla problematica e garantisce ampio spazio alla partecipazione del pubblico, grazie alla tavola rotonda finale.
Per fornire un concreto supporto agli operatori della piazza, il Centro di Studi Bancari e la Facoltà di scienze della comunicazione dell’Università della Svizzera italiana hanno progettato un nuovo e completo CAS Relationship and Communication Management in Finance & Banking che affronta i principali argomenti legati alla relazione e alla comunicazione in ambito finanziario e bancario.
Contenuti
1. Comunicazione digitale e crisi della fiducia nella consulenza finanziaria
2. Storytelling versus dialogo
3. Componenti della comunicazione che creano fiducia
4. Ruolo del relationship manager e analisi delle esigenze del cliente
5. Scouting delle opportunità di business
6. Competenze in termini di consulenza olistica
7. Tavola rotonda